Stampaggio materie plastiche
Ometec si occupa di stampaggio di materiale plastiche con tecnologie all'avanguardia.
Tutti gli stampi vengono provati e testati prima di essere consegnati al committente producendo piccoli quantitativi e durante questa fase viene regolato e messo a punto ogni dettaglio dello stampo.
La Ometec ha le capacità per costruire stampi di diverse tipologie, forme e dimensioni, possiede personale altamente specializzato in grado di fornire supporto ai clienti e di dare le giuste risposte tecniche di supporto.
Ometec è garanzia di un servizio d’assistenza veloce e puntuale.
Stampaggio di grandi dimensioni
Le dimensioni, il tipo e la forza di tranciatura di tutti gli stampi tradizionalmente realizzati, sono rapportati alle capacità di tranciatura del reparto di produzione con il limite delle 400 tonnellate e di 1.800 mm di lunghezza massima per le dimensioni secondo le presse aziendali Tutti gli stampi vengono provati e testati prima di essere consegnati al committente producendo piccoli quantitativi e durante questa fase viene regolato e messo punto ogni dettaglio dello stampo. Punti di forza di Ometec sono:
La capacità di costruire degli stampi, consegnati al cliente per effettuare i beta-test
Le dimensioni e il tonnellaggio
Il personale altamente specializzato che da supporto ai clienti
La garanzia di un servizio d’assistenza veloce e puntuale.
Stampaggio di prodotti medicali
Ometec ormai da anni lavora incessantemente in questo settore, con strategie scientifiche volte a semplificare i processi di validazione e tesi a migliorare la qualità, riducendo i costi.
Particolare importanza riveste il controllo del processo, la selezione dei dati da controllare, l'identificazione di un approccio sistematico alla valutazione del rischio per i nuovi stampi nonché temperatura del materiale fuso, portata, gradiente di pressione, velocità e tempi di raffreddamento.
Tutto il controllo è volto alla riduzione degli errori di processo e ad un miglioramento della qualità del prodotto, dei tempi di consegna etc.
Stampaggio tecnico
La società ha una elevata capacità produttiva, utilizzando lo stampangio a iniezione, il costampaggio, il sovrastampaggio, saldatura a ultrasuoni...
Il processo produttivo si avvale di macchinari e tecnologie altamente specializzate:
il reparto di stampaggio termoplastici e termoindurenti è costituito da alcune linee di 20 presse con una potenza compresa tra 200 e 7000 kN, ed è in grado di produrre, con i materiali più svariati, particolari tecnici entro un range da 0,5 gr a 3.000 gr per stampata.
Stampaggio a trancia
Il gruppo ha unna notevole esperienza e lavora in qualità durante tutto il processo.
La realizzazione di stampi a trancia adeguati viene effettuata tramite l'uso di torni e specifiche attrezzature di altissima precisione.
Stampaggio veloce IML
Il sistema IML permette la stampa del prodotto durante la pressatura.
Il prodotto così esce già finito e decorato con una pellicola antigraffio che protegge dagli agenti atmosferici, con il colore resistente ai raggi UV.
Le nostre macchine posso stampare a singolo o doppio strato per In Mould Labelling (IML) e In Mould Decoration (IMD) su ogni tipo di materiale plastico stampabile: polipropilene, polietilene, policarbonato, polistirolo, metacrilato, poliestere.