Chi Siamo

OMETEC nasce nel 2006 da una partnership vincente tra aziende ultratrentennali operanti nel settore della progettazione e costruzione stampi e nello stampaggio plastico, grazie al nostro know-how acquisito nel corso degli anni e all’elevato contenuto tecnologico del parco macchine, ci siamo proposti da subito come partner di riferimento per le aziende che operano nei settori dell’automotive, energy management e packaging.

Forniamo un servizio completo per la realizzazione di prodotti in plastica, dal co-design del prodotto passando per la progettazione e realizzazione dello stampo fino all’effettivo stampaggio del prodotto finito con l’assemblaggio dei componenti.

Flessibilità è il nostro punto di forza: abbiamo la capacità di adattarci velocemente alle esigenze del cliente, semplificando i processi e proponendo soluzioni che portano all’individuazione di soluzioni in termini economici, tempi e qualità.

La Nostra Vision

Sviluppiamo, gestiamo e mettiamo a sistema progetti complessi.
Semplifichiamo la gestione dei processi, fornendo un supporto professionale che accompagna il cliente lungo tutta la complessità del progetto: dall’idea al prodotto.
La nostra sfida è poter applicare la nostra tecnologia a tutte le aziende nel mondo che hanno un prodotto da realizzare.

I Nostri Punti di Forza

Le nostre risorse umane sono altamente specializzate e ciò garantisce la massima competenza su ogni singola commessa. Un approccio multicanale ci permette di pianificare, testare ed operare in modo trasversale su diversi progetti e di aggiungere elementi innovativi nella progettazione e nella produzione.

La nostra capacità produttiva può assorbire diverse tipologie di commesse, anche le più complesse in termini di quantità e personalizzazione. Il nostro modello organizzativo è flessibile, permettendoci di realizzare pre-serie o produzioni di serie nel rispetto dei tempi e delle aspettative. In ogni processo garantiamo la massima trasparenza con attività sempre misurabili e risultati certi.

Co-creazione di valore. I nostri tecnici e PM dialoghiamo costantemente con gli Uffici Tecnici dei nostri clienti per trovare, insieme, soluzioni innovative ed efficaci. La condivisione del progetto consente la creazione di nuove idee risolutive.